NAVIGA IL SITO

Italian Wine Brands, i conti del primo semestre 2022

di Redazione Soldionline 15 set 2022 ore 13:03 Le news sul tuo Smartphone

italianwinebrandsItalian Wine Brands - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi pro-forma per 179,62 milioni di euro, in aumento dell'80,5% rispetto ai 99,5 milioni di euro ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Il management ha precisato che l'aumento è da ascrivere principalmente alle operazioni di M&A concluse negli ultimi 12 mesi. Italian Wine Brands ha terminato il semestre con un utile netto pro-forma di 3,92 milioni di euro, in calo del 38,1% rispetto ai 6,34 milioni contabilizzati nella prima metà del 2021, in conseguenza a maggiori svalutazioni e oneri finanziari.

A fine giugno 2022 l’indebitamento finanziario netto pro-forma era salito a 144,15 milioni di euro, in conseguenza al pagamento per cassa del prezzo di acquisizione delle azioni Enoitalia.

 

Il management di Italian Wine Brands ha segnalato che a partire da giugno 2022 il gruppo ha registrato un significativo aumento degli ordinativi rispetto al medesimo periodo del 2021, con ricavi delle vendite nello stesso periodo superiori di circa il 5% rispetto all’esercizio precedente. Tali risultati sono stati ottenuti nonostante l’indisponibilità di alcuni vetri speciali che hanno determinato mancate consegne per il bimestre luglio / agosto pari a circa 2 milioni di euro.

Inoltre, il management di Italian Wine Brands ha ribadito che la società intende perseguire i propri obiettivi di crescita dimensionale e di redditività attraverso ulteriori operazioni di acquisizione ed è tutt’oggi attiva nello scouting e nella valutazione di possibili opportunità di investimento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.