NAVIGA IL SITO

Italian Wine Brands, i conti del primo semestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 16 set 2021 ore 09:29 Le news sul tuo Smartphone

italianwinebrandsItalian Wine Brands - società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi per 99,5 milioni di euro, in aumento del 7,8% rispetto ai 92,16 milioni di euro ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Il contributo alla crescita è stato in particolare fornito dai mercati esteri (+9,5% rispetto al 2020). In aumento anche l’utile netto, salito a 6,34 milioni di euro dai 5,35 milioni di euro del primo semestre del 2020.

A fine giugno 2021 l’indebitamento finanziario netto (comprensivo della contabilizzazione delle passività finanziarie per diritti d’uso) era pari a 13,82 milioni di euro.

Il management di Italian Wine Brands ha precisato che la società intende perseguire i propri obiettivi di crescita dimensionale e di redditività attraverso ulteriori operazioni di acquisizione ed è tutt’oggi attiva nello scouting e nella valutazione di possibili opportunità di investimento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.