NAVIGA IL SITO

Italian Wine Brands acquista Raphael Dal Bo

di Edoardo Fagnani 3 mar 2020 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

italianwinebrandsItalian Wine Brands - società quotata all'AIM Italia e attiva nella produzione, distribuzione e vendita di vini italiani a marchio proprio sui mercati internazionali - ha annunciato l’acquisto del 100% della società svizzera Raphael Dal Bo, avvenuto tramite la controllata Provinco Italia. L’acquisizione è avvenuta sulla base di un valore d’azienda (Enterprise Value) pari a un massimo di circa 13,4 milioni di franchi svizzeri, corrispondente a un multiplo di valutazione dell’Ebitda sostanzialmente in linea con quello che IWB tratta attualmente sul mercato.

A seguito dell’acquisizione, i risultati economico-finanziari di RDB si andranno integralmente a consolidare con quelli di Italian Wine Brands; in particolare, per il 2019, il fatturato aggregato pro-forma viene stimato indicativamente in circa 168 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italian wine brands