Italian Wine Brands, un'acquisizione negli USA
di Redazione Soldionline 3 gen 2022 ore 13:15 Le news sul tuo SmartphoneItalian Wine Brands – società quotata sull’Euronext Growth Milan e attivo nel settore vinicolo - ha annunciato la sottoscrizione degli accordi per l’acquisizione dell’85% del capitale di Enovation Brands, società con base a Miami e attiva nell'importazione di vini italiani sul territorio nordamericano.
L’equity value concordato per l’acquisto dell’85% del capitale di Enovation è pari a complessivi 22 milioni di dollari, valutazione cui corrisponde un equity value per il 100% della società pari a 25,9 milioni. L’enterprise value, pari a 26 milioni corrisponde invece a un multiplo valutativo di acquisto EV/Ebitda adjusted pari a 8,1x.
Per il finanziamento dell’operazione Italian Wine Brands ricorrerà alle proprie disponibilità liquide senza ricorrere a specifiche e dedicate forme di finanziamento dedicate.
Gli accordi prevedono inoltre che il pagamento di una porzione pari al 20% del prezzo, ossia 4,4 milioni di dollari, sia sospensivamente condizionato al raggiungimento nel 2022 e nel 2023 di risultati di Ebitda accrescitivi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.