NAVIGA IL SITO

Italian Wine Brands acquisisce Enoitalia

di Redazione Lapenna del Web 18 giu 2021 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

italianwinebrandsItalian Wine Brands - società quotata all'AIM Italia e attiva nella produzione, distribuzione e vendita di vini italiani di elevata qualità a marchio proprio sui mercati internazionali - ha comunicato la sottoscrizione degli accordi per l'acquisizione del 100% del capitale di Enoitalia.

Gli accordi sottoscritti prevedono che Italian Wine Brands acquisisca il 100% del capitale di Enoitalia sulla base di un equity value complessivo pari a 150,5 milioni di euro. L'importo verrà corrisposto in contanti a Enoitalia alla data del closing.

Inoltre, l'operazione prevede che la holding di famiglia, socio di maggioranza di Enoitalia, Gruppo Pizzolo, reinvesta in Italian Wine Brands, mediante la sottoscrizione di 1.400.000 azioni ordinarie di nuova emissione a un prezzo unitario di 32,5 euro, arrivando a detenere una partecipazione complessiva del 15,91% del capitale di Italian Wine Brands.

Attraverso l'integrazione delle due società si creerà il primo gruppo vitivinicolo privato italiano per dimensione, con ricavi aggregati per 405,1 milioni di euro e un margine operativo lordo di 42,7 milioni al 31 dicembre 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italian wine brands