The Italian Sea Group, i conti del primo semestre e le stime per il 2022
di Redazione Lapenna del Web 13 set 2022 ore 14:02 Le news sul tuo SmartphoneThe Italian Sea Group – società quotata all’Euronext Milan e attiva nel settore della nautica di lusso - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi per 133,62 milioni di euro, in aumento del 65,1% rispetto agli 80,98 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, principalmente riconducibile alla crescita del complessivo portafoglio ordini della società. In forte aumento anche il margine operativo lordo, che è passato da 10,3 milioni a 19,9 milioni di euro (+94,2%); di conseguenza, la marginalità è salita dal 12,7 al 14,9%. The Italian Sea Group ha terminato il semestre con un utile netto di 7,62 milioni di euro, in aumento del 65% rispeto ai 4,65 milioni contabilizzati nella prima metà dello scorso anno.
A fine giugno 2022 l'indebitamento finanziario netto era pari a 46,2 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 41 milioni di inizio anno, in seguito proncipalmente all'esborso sostenuto per l’acquisizione del complesso aziendale Perini Navi.
Sempre a fine giugno il valore complessivo dei contratti in essere relativi a yacht non ancora consegnati alla clientela al netto dei ricavi già iscritti nel conto economico (net backlog) era pari a 537 milioni di euro.
Nel semestre gli investimenti sono stati pari a 7 milioni di euro.
Alla luce dei risultati semestrali il management di The Italian Sea Group ha confermato la guidance 2022 formulata lo scorso febbraio che prevede ricavi totali compresi tra i 280 e i 295 milioni di euro e una marginalità del 15,5%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.