NAVIGA IL SITO

The Italian Sea Group, i conti del primo semestre 2021

di Redazione Soldionline 15 set 2021 ore 12:55 Le news sul tuo Smartphone

the-italian-sea-groupThe Italian Sea Group – società quotata all’MTA e attiva nel settore della nautica di lusso - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con ricavi operativi per 79,04 milioni di euro, in aumento del 101% rispetto ai 39,34 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, principalmente riconducibile alla sottoscrizione di nuovi contratti, in particolare 4 contratti di costruzione e vendita di yacht di lunghezza compresa tra i 40 ed i 100 metri e 5 contratti di motor - yacht di circa 20 metri a marchio Tecnomar for Lamborghini.

In forte aumento anche il margine operativo lordo, che è passato da 4,89 milioni a 10,25 milioni di euro.

The Italian Sea Group ha terminato il semestre con un utile netto di 4,65 milioni di euro, rispetto ai 994mila euro contabilizzati nei primi sei mesi dello scorso anno.

 

A fine giugno 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 22,3 milioni di euro, rispetto al valore negativo di 8,3 milioni di inizio anno.

Sempre a fine giugno il valore complessivo dei contratti in essere relativi a yacht non ancora consegnati alla clientela al netto dei ricavi già iscritti nel conto economico (net backlog) era pari a 452,5 milioni di euro.

Nel semestre gli investimenti sono stati pari a 10,4 milioni di euro.

 

Alla luce dei risultati semestrali il management di The Italian Sea Group ritiene di potere non solo centrare gli obiettivi-economico finanziari comunicati per l’intero esercizio 2021, con ricavi netti di 160-170 milioni di euro e un EBITDA Adjusted di 25-26 milioni di euro, ma anche di poterli collocare nella parte alta della forchetta di valori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.