NAVIGA IL SITO

Italian Exhibition Group, i conti dei primi nove mesi del 2020

di Redazione Lapenna del Web 12 nov 2020 ore 17:05 Le news sul tuo Smartphone

italian-exhibition-groupItalian Exhibition Group – società attiva nelle manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà – ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2020.

Il periodo si è chiuso con ricavi per 68,23 milioni di euro, in riduzione del 46,8% rispetto ai 128,28 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno, in seguito alla pandemia a Covid-19.

In contrazione anche il margine operativo lordo, che si è ridotto a 9,08 milioni di euro, rispetto ai 30,61 milioni dei primi nove mesi del 2019 (-70,3%).

L’azienda ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto di 1,56 milioni di euro, anche grazie a proventi netti non ricorrenti per 6,5 milioni. Il valore è in flessione dell'81,4% rispetto agli 8,39 milioni dei primi nove mesi del 2019.

A fine settembre 2020 l'indebitamento finanziario netto era salito a 116,7 milioni di euro, in aumento di 12,2 milioni rispetto ai valori contabilizzati al 31 dicembre 2019.

Il management di Italian Exhibition Group fa sapere che a fronte della "seconda ondata di contagi", anche e nonostante un terzo trimestre moderatamente positivo, l'introduzione di nuove misure restrittive condurrà a una possibile sospensione di quasi tutte l'attività fieristica e congressuale fino alla fine dell'esercizio 2020 - fatta eccezione per il comparto digitale.

I ricavi complessivi del gruppo per il 2020 sono stimati in un range compreso tra i 74 e i 78 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.