NAVIGA IL SITO

Italian Design Brands cresce nel mercato di arredamento d'alta gamma

di Redazione Lapenna del Web 26 set 2023 ore 08:45 Le news sul tuo Smartphone

italian-design-brands_1Italian Design Brands - polo italiano dell’arredo e del design di alta qualità quotato all'Euronext Milan - ha comunicato di aver raggiunto un accordo per acquisire il 51% di Turri 2k, società del marchio operante nell'arredamento di altissimo livello. L'esecuzione dell'accordo è prevista entro la fine del 2023.

Il controvalore dell’operazione alla data di esecuzione sarà di circa 26 milioni di euro, finanziati (al netto del reinvestimento di Andrea Turri) con mezzi propri per circa 5 milioni e tramite ricorso ad indebitamento finanziario per circa 11 milioni. L’accordo prevede una clausola di earn-out del valore massimo complessivo di circa 13,8 milioni di euro, da corrispondersi eventualmente in un’unica soluzione sulla base del raggiungimento di specifici risultati operativi nell’ambito degli esercizi 2023, 2024 e 2025.

Con quest’operazione IDB prosegue il completamento della propria copertura dei segmenti di posizionamento Furniture nell’ambito del proprio mercato di riferimento, ovvero il mercato dell’arredamento di alta gamma.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italian design brands