Italian Design Brands, i conti del 1° semestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 13 set 2023 ore 11:33 Le news sul tuo SmartphoneItalian Design Brands - polo italiano dell’arredo e del design di alta qualità quotato all'Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari relativi al 1° semestre del 2023.
La società ha terminato il periodo in esame con ricavi (includendo nel perimetro di consolidamento sei mesi di risultati di Cubo Design a partire dal 1° gennaio 2023), pari a 138,36 milioni di euro, in crescita del 40,8% rispetto ai 98,26 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. Nello stesso periodo, la crescita organica dei ricavi, considerando il perimetro di consolidamento al 30 giugno dell’anno precedente e al netto dell'acquisizione di Cubo Design, è stata pari al 12,8%.
L’EBITDA adjusted nel 1° semestre 2023 è balzato a 24,51 milioni di euro rispetto ai 15,22 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno; la marginalità è stata del 17,7%.
Italian Design Brands ha terminato il 1° semestre 2023 con un utile netto adjusted pari a 12,31 milioni di euro, in forte aumento del 47,6% rispetto agli 8,34 milioni contabilizzati nello stesso periodo 2022.
A fine giugno 2023 l'indebitamento netto era pari a 96,86 milioni di euro.
Il management di Italian Design Brands prevede una chiusura per l’anno 2023 complessivamente in crescita organica.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.