NAVIGA IL SITO

Italian Design Brands, i conti del 2023

di Redazione Lapenna del Web 13 mar 2024 ore 08:19 Le news sul tuo Smartphone

italian-design-brands_1Italian Design Brands - polo italiano dell’arredo e del design di alta qualità quotato all'Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari relativi al 2023.

La società ha terminato l'esercizio con ricavi (includendo nel perimetro di consolidamento dodici mesi di risultati di Cubo Design, Axolight e Turri a partire dal 1° gennaio 2023), pari a 310,82 milioni di euro, in crescita del 46,9% rispetto ai 211,63 milioni (dato full adjusted) ottenuti nell'anno precedente. La crescita organica dei ricavi, escludendo il contributo di Axolight e Turri, è stata pari al 3,9%.

L’EBITDA adjusted nel 2023 è balzato a 54,32 milioni di euro rispetto ai 39,38 milioni di euro contabilizzati nel 2022; la marginalità è stata del 17,5%.

Italian Design Brands ha terminato l'esercizio con un utile netto adjusted pari a 25,56 milioni di euro, in aumento dell'11,9% rispetto agli ai 22,84 milioni contabilizzati nel 2022; l'utile netto reported è stato di 28,13 milioni di euro.

A fine 2023 l'indebitamento netto era pari a 120,95 milioni di euro.

Nel 2024 Il management di Italian Design Brands prevede un mercato di riferimento sostanzialmente stabile, ma nonostante il contesto generale, confida di poter continuare a crescere.

Il consiglio di amministrazione di Italian Design Brands ha proposto di destinare l'utile della capogruppo - pari a 3,03 milioni di euro - in parte a riserva legale e in parte a utili portati a nuovo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italian design brands , bilanci 2023