NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Italia Independent Group, ok dei soci ad aumento di capitale

Italia Independent Group, ok dei soci ad aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 17 ott 2016 ore 11:45 Le news sul tuo Smartphone

italia-independent2L’assemblea straordinaria di Italia Independent Group ha approvato la proposta di aumentare a pagamento il capitale per un controvalore massimo complessivo di 15 milioni di euro. In particolare, massimi 4,9 milioni di euro saranno raccolti mediante emissione di massime 4.900.000 azioni da offrire in opzione agli azionisti, in proporzione alle rispettive partecipazioni, ad un prezzo unitario non inferiore al valore nominale di un euro. Inoltre, massimi 10,1 milioni di euro saranno riservati all’azionista di maggioranza Lapo Edovard Elkann e a selezionati imprenditori e investitori strategici che abbiano una prospettiva di investimento di medio-lungo termine, mediante emissione di massime 1.756.521 azioni da emettere, con esclusione dal diritto di opzione, a un prezzo unitario non inferiore a 5,75 euro.
Gli aumenti di capitale si pongono nel contesto delle azioni strategiche e dei piani di sviluppo, delle attività di efficientamento organizzativo e di rilancio commerciale della società.

L’azionista di maggioranza Lapo Edovard Elkann ha assicurato il completamento dell’operazione mediante sottoscrizione, oltre che delle azioni di sua spettanza, delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale in opzione che risultassero eventualmente non sottoscritte e delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale riservato che non fossero collocate presso selezionati imprenditori e investitori strategici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: italia independent group Quotazioni: ITALIA INDEPENDENT
da

SoldieLavoro

Smart working: cos'è e come funziona il lavoro agile

Smart working: cos'è e come funziona il lavoro agile

Per legge italiana è il lavoro agile. Per quasi tutti è lavorare da casa. Vediamo cos'è lo smart working, il modo di lavorare che può cambiare la vita Continua »

da

ABCRisparmio

Come detrarre asilo, scuole e università dal modello 730

Come detrarre asilo, scuole e università dal modello 730

Nella dichiarazione dei redditi è possibile detrarre le spese per istruzione. Tra queste ci sono quelle per l'asilo, le scuole e l'università. Continua »