NAVIGA IL SITO

Italia Independent Group, entra un nuovo azionista

di Edoardo Fagnani 4 feb 2019 ore 18:26 Le news sul tuo Smartphone

italia-independent_1Italia Independent Group ha comunicato che l’azionista di maggioranza Lapo Edovard Elkann ha stipulato con Creative Ventures (società il cui capitale è, alla data odierna, interamente detenuto dal fondo chiuso “Talent EuVECA” e che, alla data di esecuzione, sarà detenuto da AVM e dal fondo Centurion Global Fund SICAV) un contratto di investimento. L'intesa disciplina l’ingresso di Creative Ventures nel capitale di Italia Independent Group mediante aumento di capitale riservato, nonché un contestuale aumento di capitale riservato all’azionista di maggioranza alle medesime condizioni.

In particolare, il contratto di investimento prevede l’impegno da parte di Creative Ventures a sottoscrivere un aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione pari a complessivi 6 milioni di euro che sarà eseguito mediante l’emissione di 2.553.191 nuove azioni. Parallelamente, Lapo Edovard Elkann sottoscriverà un ulteriore aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione pari a complessivi 2 milioni di euro mediante l’emissione di 851.064 nuove azioni.

Si prevede che l’operazione sia completata entro il primo trimestre 2019, subordinatamente all’approvazione da parte degli organi sociali della società.

Al termine dell’operazione, Creative Ventures deterrà una partecipazione pari al 25,44% circa del capitale di Italia Independent Group e Lapo Edovard Elkann rimarrà l’azionista di maggioranza, con una partecipazione del 53,59% circa del capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italia independent group