NAVIGA IL SITO

Azionario Italia: futuro prossimo legato al Recovery Fund - Anima

di Redazione Lapenna del Web 8 lug 2020 ore 09:54 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiGli analisti di Anima Sgr studiano la situazione sul mercato azionario italiano evidenziando la pausa riflessiva che contraddistingue il periodo in attesa delle integrazioni previste al Recovery Fund.

La società di gestione del risparmio sottolinea come gli investitori abbiano salutato con ottimismo la fine del lockdown e le politiche espansive a sostegno dell'economia per poi arrestare la velocità di ripresa in vista degli sviluppi economici futuri.

L'attesa dei mercati, secondo gli analisti, sarebbe legata al Recovery Fund e ai settori più collegati agli investimenti strutturali del fondo. Chi dovrebbe beneficiare dall'avvio del fondo? In primis la tecnologia che, durante la ripresa, ha cavalcato la digital trasformation e l'implentazione delle infrastrutture IT, poi il settore delle telecomunicazioni cresciuto grazie allo smartworking e al distanziamento sociale e infine il settore salute, strettamente legato all'emergenza sanitaria.

Gli analisti di Anima in conclusione invitano al tatticismo, soprattutto in merito ai settori più ciclici, quali il lusso e l'industria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento