Italgas, rinnovo del programma EMTN fino a 6,5 miliardi di euro
di Redazione Lapenna del Web 16 set 2021 ore 08:47 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Italgas ha deliberato il rinnovo del programma EMTN fino a massimi 6,5 miliardi di euro.
Inoltre, il CdA ha autorizzato l’emissione, da eseguirsi entro il termine di un anno dalla data di rinnovo del Programma EMTN, di uno o più prestiti obbligazionari, da collocare esclusivamente presso investitori istituzionali per un ammontare complessivo - di titoli in circolazione - mai superiore all’importo massimo del Programma EMTN. Ad oggi, nell’ambito dell’attuale programma EMTN, sono in circolazione prestiti obbligazionari per 4,59 miliardi di euro.
Il programma EMTN intende consentire alla società di effettuare anche emissioni obbligazionarie ESG di tipo “sustainability-linked notes”, coerentemente con la strategia finanziaria comunicata al mercato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.