NAVIGA IL SITO

Italgas ottiene finanziamento dalla BEI

di Redazione Soldionline 20 set 2022 ore 13:37 Le news sul tuo Smartphone

italgas_2Italgas ha comunicato che aver ottenuto un finanziamento quadro di 150 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI) per interventi da realizzare in Italia attraverso Seaside, la Energy Service Company del gruppo.

Il finanziamento mira a supportare la realizzazione di interventi per l'efficienza energetica sul territorio nazionale, principalmente orientati alla riqualificazione di edifici residenziali, che abbiano l’obiettivo di ridurre l'inquinamento atmosferico e produrre benefici per la salute.

Inoltre, l’operazione consentirà di ottimizzare ulteriormente la struttura finanziaria di Italgas, sia in termini di riduzione del costo della provvista sia di estensione della durata media del debito, a supporto del programma di investimenti previsto nel Piano Strategico 2022-2028.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italgas , bei