NAVIGA IL SITO

Italgas, Moody's conferma i rating

di Redazione Lapenna del Web 26 nov 2021 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

italgas_2Italgas ha comunicato che l'agenzia Moody's ha confermato il merito di credito a lungo termine a "Baa2", con outlook stabile.

L'attestazione del rating si basa sul lungo track record di efficienza operativa e sulla posizione finanziaria, nonché sul basso profilo di rischio associato all'attività di distribuzione del gas.

L'agenzia sottolinea l'attenzione di Italgas all'ottimizzazione dei costi tramite innovazione tecnologica e iniziative di digitalizzazione, la capacità di esecuzione degli investimenti programmati e il mantenimento di un costo del debito contenuto. Inoltre, Moody's ha segnalato il risultato ottenuto da Italgas con la nomina quale preferred bidder (offerente preferito) per la privatizzazione di DEPA Infrastructure in Grecia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italgas