Italgas, la controllata Medea acquisisce il 49% di Energie Rete Gas
di Redazione Lapenna del Web 27 lug 2022 ore 08:51 Le news sul tuo SmartphoneItalgas ha comunicato chje la controllata Medea (attiva nella distribuzione del gas in Sardegna) ha sottoscritto con Energetica un accordo di investimento per l'ingresso nel capitale di Energie Rete Gas, società di trasporto gas del gruppo Energetica con 142 chilometri di metanodotti regionali.
L'ingresso nel capitale sociale di Energie Rete Gas avviene per effetto di un’operazione mista di conferimento e compravendita di un ramo d’azienda che comprende gli asset e le attività gestite da Medea nel settore del trasporto del gas sull’isola.
L'enterprise value attribuito al ramo d'azienda è pari a 53 milioni di euro, a fronte di una partecipazione del 49% nel capitale di Energie Reete Gas e di un corrispettivo monetario di 30 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.