NAVIGA IL SITO

Italgas, le caratteristiche del bond a 5 e 10 anni

di Edoardo Fagnani 13 gen 2017 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

italgas_1Italgas ha collocato sul mercato la prima emissione obbligazionaria suddivisa in due tranches, da 5 anni e 10 anni a tasso fisso, ognuna da 750 milioni di euro, in attuazione del Programma EMTN (Euro Medium Term Notes).

Il collocamento, rivolto a investitori istituzionali, ha fatto registrare una domanda di 4,5 miliardi di euro, pari a 3 volte l'offerta.

 

Il titolo a 5 anni garantisce una cedola annua dello 0,5% ed è stato collocato a un prezzo di 99,123%, corrispondente a uno spread di 60 punti base sul tasso mid swap di riferimento.

Il decennale garantisce una cedola annua del 1,625% ed è stato collocato a un prezzo di 99,170%, corrispondente a uno spread di 105 punti base sul tasso mid swap di riferimento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond italgas , italgas
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »