Italgas ipoteca la gara su Depa: sul piatto offerta da 700 milioni (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 6 set 2021 ore 07:17 Le news sul tuo SmartphoneItalgas si troverebbe a un passo dalla vittoria della gara intorno alla greca Depa Infrastructure, la finanziaria che raggruppa le attività della distribuzione del gas del paese ellenico. Lo scrive Celestina Dominelli su Il Sole24Ore di sabato 4 settembre.
La gara, secondo quanto riportato dal quotidiano, non si sarebbe ancora conclusa poiché il consiglio di amministrazione di Hellenic Republic Asset Development Fund ha deciso di procedere con "il miglioramento delle offerte finanziarie". Al momento però Italgas sarebbe in netto vantaggio poiché, secondo la stampa ellenica, sarebbe stata l'unica ad essere invitata a rilanciare, con una proposta economica da 700 milioni di euro, superiore del 15% a quella depositata dal concorrente.
La deadline per migliorare l'offerta è fissata per mercoledì 8 settembre, e l'annuncio del vincitore potrebbe avvenire già il giorno successivo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.