Italgas, "offerente preferito" nella gara per la privatizzazione di Depa in Grecia
di Redazione Lapenna del Web 10 set 2021 ore 08:53 Le news sul tuo SmartphoneItalgas annuncia di essere stata selezionata come preferred bidder, ossia come offerente preferito, nell'ambito della gara per l'acquisizione del 100% del gruppo greco Depa Infrastructure.
Depa Infrastructure detiene il 51% di Thessaloniki - Thessalia Gas Distribution, il 100% di Attiki Natural Gas Distribution Single Member Company e il 100% di Public Gas Distribution Networks, i tre principali player della distribuzione di gas in Grecia.
Il corrispettivo concordato per il 100% del capitale di Depa è pari a 733 milioni di euro e l'operazione sarà finanziata interamente da Italgas ricorrendo a linee di credito commited.
La firma degli accordi è subordinata agli adempimenti della procedura di gara, mentre il closing è previsto entro la fine dell'anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.