NAVIGA IL SITO

Italgas, Fitch conferma il rating

di Redazione Lapenna del Web 29 nov 2022 ore 11:09 Le news sul tuo Smartphone

italgas_2L'agenzia di rating Fitch ha confermato il merito di credito a lungo termine di Italgas a "BBB+", con outlook stabile.

La conferma del rating si basa principalmente sul profilo di business della società, grazie al quale Italgas beneficia di flussi di cassa stabili generati dalle attività regolate di distribuzione gas in Italia e, in misura minore, in Grecia e permette di mitigare l’impatto dell’attuale contesto di tassi d’interesse e inflazione in crescita.

L’agenzia sottolinea, inoltre, l’importanza del piano strategico presentato lo scorso giugno dalla società, che prevede 8,6 miliardi di euro di investimenti nel periodo 2022-2028.

Fitch evidenzia anche che le prospettive di crescita si basano sulla ìperformance operativa realizzata nel terzo trimestre 2022, con un margine operativo lordo in crescita del 4,9% su base annua.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italgas , fitch , rating