NAVIGA IL SITO

Italgas, emessi bond con scadenza 2028 e 2033

di Redazione Lapenna del Web 8 feb 2021 ore 08:37 Le news sul tuo Smartphone

italgas_2Italgas ha concluso una nuova emissione obbligazionaria dual-tranche, con scadenze febbraio 2028 e febbraio 2033. Entrambe le scadenze sono a tasso fisso, per un ammontare unitario di 500 milioni di euro (un miliardo l'ammontare complessivo dell'emissione) e cedola annua pari rispettivamente a 0 e 0,5% in attuazione del programma EMTN.

L'operazione ha fatto registrare una domanda di circa 3,4 miliardi di euro, con un'elevata qualità e un'ampia diversificazione geografica degli investitori. Italgas ha segnalato che la tranche a 12 anni rappresenta l'operazione con coupon più basso in Italia finora mai realizzata su tale scadenza.

Beneficiando dell'attuale favorevole contesto di mercato, Italgas ha proseguito nel processo di ottimizzazione del costo del debito e di riduzione del rischio di rifinanziamento, estenendo ulteriormente la durata del portafoglio obbligazionario.

Il collocamento è stato rivolto a investitori istituzionali e le obbligazioni saranno quotate alla Borsa del Lussemburgo. I relativi proventi verranno parzialmente utilizzati per il riacquisto di due titoli obbligazionari a scadenza 2022 e 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italgas , bond italgas