Italgas colloca un bond a tasso fisso (scadenza 2029). Le caratteristiche
di Redazione Lapenna del Web 2 feb 2024 ore 07:48 Le news sul tuo SmartphoneItalgas ha comunicato di aver collocato un'emissione obbligazionaria con scadenza l'8 febbraio 2029, a tasso fisso e per un ammontare di 650 milioni di euro.
L'emissione, avvenuta nell'ambito del programma EMTN (Euro Medium Term Notes) ha ricevuto rchieste pari a 6 volte l'offerta, permettendo quindi di aumentare l'importo rispetto all'offerta iniziale di 500 milioni di euro.
Il bond avrà una durata di 5 anni e pagherà una cedola annuale del 3,125%, con uno spread di 83 punti base rispetto al tasso di riferimento, sulla base di un prezzo di emissione di 98,975.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per soddisfare i fabbisogni finanziari previsti nel piano strategico 2023-2029.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.