NAVIGA IL SITO

Ita Airways, corsa a tre Msc-Lufthansa in pole (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 19 apr 2022 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

itaSono scaduti il 18 aprile i termini per presentare una manifestazione d’interesse per acquistare la maggioranza di Ita Airways e adesso è gara a tre per la privatizzazione della compagnia. Secondo Leonard Berberi, che ne scrive sul Corriere della Sera, “non sono arrivate nuove candidature oltre alle tre già ricevute: quella di Msc-Lufthansa e quelle dei fondi statunitensi Indigo Partners e Certares”, che potranno accedere alla data room nei prossimi giorni.

La roadmap di Palazzo Chigi prevede una prima offerta vincolante tra fine aprile e inizio maggio, per poi chiudere a dicembre, passando per un accordo preliminare tra il 13 e il 17 giugno.

“Al ministero dell’Economia - si legge sul quotidiano - la bozza di Msc e Lufthansa prevale sulle altre, in attesa che si concretizzi in un’offerta vincolante”. Si tratta infatti dell’unica che assegna, per il momento, un valore all’aviolinea nel medio e lungo termine: 1,2-1,4 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita