ISCC Fintech, ceduto portafoglio di crediti NPL
di Redazione Lapenna del Web 2 gen 2024 ore 08:04 Le news sul tuo SmartphoneISCC Fintech- società attiva nel settore dell’acquisto di portafogli granulari di crediti non performing loan, quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un contratto di cessione di un portafoglio di crediti in sofferenza alla società veicolo di cartolarizzazione Tokyo SPV.
Il portafoglio ceduto ha un valore nominale complessivo pari a 55 milioni di euro. Il prezzo di cessione pari a 7 milioni di euro, oltre a un ulteriore valore percentuale che verrà concordato con gli investitori al momento della sottoscrizione delle note, sarà pagato con i proventi derivanti dall'emissione e sottoscrizione delle note.
ISCC Fintech ha precisato che, qualora l'operazione non dovesse concludersi entro i primi mesi del 2024, il portafoglio tornerà di proprietà della società.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.