ISCC Fintech, acquistato portafoglio di crediti NPL
di Redazione Lapenna del Web 21 lug 2023 ore 08:29 Le news sul tuo SmartphoneISCC Fintech - società attiva nel settore dell’acquisto di portafogli granulari di crediti non performing loan, quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver perfezionato il contratto preliminare per l’acquisto di un portafoglio di crediti NPL unsecured individual riconducibile al mercato secondario e finanziario, dal valore nominale di circa 6 milioni di euro.
Lo stock è composto da 1.509 posizioni, derivanti prevalentemente da contratti di origine bancaria/finanziaria. La cessione definitiva sarà formalizzata con separato contratto successivo a seguito della due diligence da concludersi entro i prossimi 180 giorni.
L’operazione di acquisto di portafogli di crediti in sofferenza aumenta il portafoglio della società a circa 819,5 milioni di euro, per un totale di circa 107.754 posizioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.