Isagro, i risultati definitivi dell'OPA di Crop Demetra
di Redazione Lapenna del Web 7 lug 2021 ore 08:47 Le news sul tuo SmartphoneAl termine del periodo di adesione, Crop Demetra ha comunicato i risultati definitivi dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni di Isagro.
Risultano quindi portate in adesione 7.335.111 azioni, ovvero il 18,94% del capitale e dei diritti di voto di Isagro, equivalenti al 58,44% delle azioni oggetto dell’offerta.
Le ulteriori azioni acquistate si aggiungono alle 25.527.752 azioni che Crop Demetra già deteneva alla data del documento di offerta e corrispondenti al 65,92% di Isagro. Con l’aggiunta di 2.190.997 azioni acquistate al di fuori dell’offerta, e al netto delle 359.250 azioni ancora in mano all’emittente (pari a allo 0,93% del capitale sociale), Crop Demetra giungerà a detenere complessivamente 35.413.110 azioni, pari al 91,45% dell’emittente.
I risultati definitivi confermano il raggiungimento di una partecipazione superiore al 90% ma inferiore al 95%, verificando i presupposti per l'adempimento dell’obbligo di acquisto (sell-out) sulle rimanenti 3.311.769 azioni, pari al 8,55% del capitale.
La società che ha promosso l’offerta ha inoltre ricordato che il corrispettivo, pari a 2,76 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta, sarà corrisposto agli azionisti in data 9 luglio 2021.
Il periodo concordato durante il quale l'offerente adempirà all'obbligo di acquisto avrà inizio il 12 luglio e termine il 30 luglio 2021. La data di pagamento delle azioni oggetto dell'obbligo di acquisto è fissata al 6 agosto.
L'operazione è finalizzata alla revoca delle azioni Isagro dalla quotazione sull'MTA.