NAVIGA IL SITO

Isagro, i conti (preliminari) del 2019

di Edoardo Fagnani 27 feb 2020 ore 16:40 Le news sul tuo Smartphone

isagro_4Isagro - società quotata al segmento STAR e attiva in soluzioni innovative e a basso impatto ambientale per l’agricoltura ha comunicato i risultati preliminari del 2019.

Il fatturato è stimato pari a circa 105 milioni di euro, rispetto ai circa 125 milioni del dato pro-forma 2018; la società ha precisato che la flessione è in linea con le previsioni di dicembre ed è imputabile a minori acquisti nell’anno da parte di due clienti (uno in Italia e l’altro negli Stati Uniti), per esigenze di de-stocking, nonché a minori ricavi da accordi a medio/lungo termine. Il margine operativo lordo è stimato negativo per circa 3 milioni di euro (rispetto al valore pro-forma 2018 positivo per circa 9 milioni di euro), in seguito prevalentemente ai mancati margini del minor fatturato, oltre ai maggiori costi di R&S spesati a conto economico.

A fine 2019 l'indcebitamento netto è indicato a circa 34 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: isagro