NAVIGA IL SITO

Isagro, Gowan acquisisce Piemme e lancia OPA

di Redazione Lapenna del Web 8 mar 2021 ore 09:04 Le news sul tuo Smartphone

isagro_4Isagro - società quotata al segmento STAR e attiva nell’offerta di prodotti per l’agricoltura a basso impatto ambientale - ha comunicato di essere stata informata dall'azionista di controllo indiretto Piemme che Giorgio Basile e altri soci di Piemme hanno stipulato un accordo vincolante relativo alla vendita di tutte le quote in Piemme, pari al 99,9% del capitale, a Gowan Company.

A seguito dell'operazione, Gowan deterrà l'intero capitale sociale di Piemme, la quale detiene il 51% del capitale di Holdisa che a sua volta controlla Isagro con il 53,7% delle azioni ordinarie. Il rimanente 49% di Holdisa è già detenuto da Gowan.

Nel contesto dell'operazione Gowan acquisirà anche 1.737.596 azioni sviluppo Isagro di proprietà dei venditori, che rappresentano il 12,3% delle azioni sviluppo in circolazione e di cui Holdisa detiene al momento il 2,3%.

Al closing Gowan acquisirà il controllo di Piemme e Holdisa e lancerà un'offerta pubblica d'acquisto obbligatoria per le azioni ordinarie rimanenti di Isagro di cui Holdisa non sia già proprietaria. Le azioni oggetto dell'OPA includeranno azioni ordinarie derivanti dalla conversione delle azioni sviluppo in circolazione, in rapporto uno-a-uno.

Il closing è subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive, come l'ottenimento delle autorizzazioni dall'antitrust e la cessazione dei rapporti in essere tra Isagro e le sue controllate. L'OPA sarà completata entro il terzo trimestre 2021.

Il prezzo di acquisto dell'OPA sarà pari a 2,76 euro per ciascuna azione ordinaria Isagro e rappresenta un premio del 118% rispetto al relativo prezzo ufficiale di negoziazione (1,245 euro) alla data del 5 marzo 2021. L'operazione valorizza l'equity di Isagro in 106,9 milioni di euro.

L’obiettivo dell’operazione è l’integrazione di Isagro all’interno del Gruppo Gowan nonché il delisting di Isagro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: isagro