Iren, S&P Global assegna rating "BBB-"
di Edoardo Fagnani 9 dic 2021 ore 14:08 Le news sul tuo SmartphoneL’agenzia S&P Global ha assegnato a Iren il rating per il merito di credito a lungo termine al livello “BBB-” con outlook “positivo”. Lo stesso rating è attribuito anche al debito senior non garantito.
Il rating ottenuto riflette, a giudizio dell’agenzia, il posizionamento del gruppo in Italia come una delle più grandi multiutility con ampia diversificazione delle attività soprattutto in attività regolamentate e forte presenza territoriale. In aggiunta, l’accelerazione degli investimenti previsti dal nuovo piano industriale, prevalentemente destinati alla crescita organica e alla transizione energetica, combinata con un continuo miglioramento atteso delle metriche di credito, supportano l’outlook “positivo” da parte dell’agenzia di rating.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.