Iren ottiene un finanziamento BEI sustainability linked
di Redazione Lapenna del Web 4 apr 2023 ore 10:47 Le news sul tuo SmartphoneIren ha comunicato di aver ottenuto un finanziamento "sustainability linked" da 150 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI). Gli investimenti previsti mirano a potenziare la rete di distribuzione idrica, la raccolta delle acque reflue e gli impianti di depurazione nelle province di Genova e La Spezia, contribuendo a garantire la conformità alle principali normative europee.
Il finanziamento della BEI prevede un aggiustamento del margine in base al raggiungimento da parte di Iren di determinati indicatori legati alla riduzione delle perdite d’acqua e rappresenta uno dei primi Green Loans concessi dalla banca dell’UE al settore idrico a livello globale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.