NAVIGA IL SITO

IREN, la controllata Iren Ambiente ottiene una concessione a Parma e Piacenza

di Edoardo Fagnani 12 gen 2023 ore 11:38 Le news sul tuo Smartphone

iren_2IREN ha comunicato che la stazione appaltante Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) ha stipulato con la controllata Iren Ambiente i contratti per l’affidamento in concessione del servizio pubblico per la gestione dei rifiuti nei bacini territoriali di Parma e di Piacenza della durata di 15 anni, a partire dal 1° gennaio 2023.

L’affidamento complessivo delle due concessioni – affidate a seguito di gare pubbliche - riguarda 89 Comuni per un ammontare complessivo a base d’asta pari a 1,3 miliardi di euro.

Iren Ambiente investirà 120 milioni di euro nei 15 anni di durata della concessione per migliorare la qualità del servizio attraverso l’ingresso di nuovi mezzi, anche elettrici, per la raccolta, l’estensione del porta a porta a tutte le frazioni di rifiuto e l’implementazione della tariffazione puntuale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: iren