NAVIGA IL SITO

Iren, la controllata Iren Ambiente acquisisce l'80% di I.Blu

di Mauro Introzzi 29 gen 2020 ore 17:10 Le news sul tuo Smartphone

iren_2Iren, che controlla interamente Iren Ambiente, società attiva nella gestione integrata dei rifiuti, ha siglato un accordo preliminare con la società Idealservice, al fine di acquisire attraverso la stessa Iren Ambiente l’80% del capitale sociale di I.Blu.

I.Blu è una società che opera nel mercato del recupero delle plastiche e nel trattamento di rifiuti in plastica per la produzione di Blupolymer (polimero per usi civili) e Bluair (S.R.A. o “agente riducente” per gli impianti siderurgici).

L’accordo prevede oltre all’acquisizione da parte di Iren Ambiente dell’80% del capitale sociale di I.Blu la definizione di un accordo quadro tra Idealservice e Iren Ambiente avente ad oggetto la subfornitura di eventuali ed ulteriori impianti multimateriale di I-Blu ed Iren e la definizione di una Partnership con Idealservice, per la gestione dei servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani nelle aree del Nord Italia con la finalità di creare sinergie ed efficienze di progetto.

Nell'ambito dell'operazione il corrispettivo pagato da Iren per l'80% di I.Blu è pari a circa 16 milioni di euro che, tenuto conto dell'indebitamento finanziario netto di I.Blu, corrisponde ad un enterprise value di 47 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: iren