NAVIGA IL SITO

IREN, IRETI si è aggiudicata la gara per la selezione del socio privato della società mista ARCA

di Redazione Soldionline 20 feb 2023 ore 13:22 Le news sul tuo Smartphone

iren_3IREN ha comunicato che IRETI (società del gruppo che gestisce in modo integrato e capillare sul territorio nazionale la distribuzione di energia elettrica, gas e acqua) si è aggiudicata la gara per la selezione del socio privato della società mista ARCA (Azienda reggiana per la cura dell’acqua) per la gestione del servizio idrico integrato nella Provincia di Reggio Emilia. La società mista Arca sarà titolare della concessione del servizio idrico integrato per la provincia di Reggio Emilia, a partire prevedibilmente dal 1° gennaio 2024 e avrà durata di 17 anni. Il valore stimato del servizio idrico integrato oggetto di affidamento sarà di 1,26 miliardi di euro.

Ireti nel proprio piano prevede importanti investimenti sulle reti e gli impianti del ciclo idrico integrato finalizzati principalmente a ridurre le perdite idriche, oggi pari a circa il 23% (molto inferiori rispetto alla media nazionale del 40%), e la riduzione dei consumi energetici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: iren