NAVIGA IL SITO

Iren, Fitch conferma i rating e rivede l'outlook a "stabile"

di Redazione Lapenna del Web 29 lug 2024 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

iren_3L'agenzia di rating Fitch ha confermato il merito di credito a lungo termine di Iren a "BBB"; lo stesso rating è stato attribuito al debito senior non garantito. L'outlook sulla società è passato da "positivo" a "stabile".

La conferma del rating “BBB” riflette il business mix integrato e diversificato, esposto ad attività regolate e quasi-regolate. Questo, unito a una gestione e a una strategia di hedging prudenti, consente una stabilità degli utili anche in presenza di volatilità dei mercati dell’energia. Inoltre, l'agenzia di rating valuta adeguato il profilo di liquidità del gruppo.

Fitch ha precisato che la continuità della politica finanziaria della società rimane coerente con il rating “BBB” e con un outlook “stabile”. Gli esperti riconoscono che Iren ha ottenuto risultati migliori delle previsioni nel 2023 e nei primi mesi del 2024 con una dinamica positiva attesa nell’arco temporale 2024-2028.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: iren , fitch , rating