Iren colloca il sesto green bond
di Redazione Lapenna del Web 17 set 2024 ore 08:48 Le news sul tuo SmartphoneIren ha comunicato di aver collocato un bond della durata di 9 anni (scadenza settembre 2033) in formato Green Use of Proceeds a valere sul programma EMTN (Euro Medium Term Notes). Le obbligazioni, che hanno un taglio unitario minimo di 100mila euro, riconoscono una cedola lorda annua fissa del 3,625% e sono state collocate a un prezzo di emissione pari al 99,3%. Il tasso di rendimento lordo effettivo a scadenza è pari al 3,718% corrispondente ad un rendimento di 137 punti base sopra il tasso midswap.
Il collocamento ha ricevuto ordini per quasi 5 volte l'ammontare offerto, pari a 500 milioni di euro.
La data di regolamento è stata fissata per il 23 settembre 2024.
Iren ha precisato che il bond consente di rafforzare la struttura finanziaria del gruppo e migliorare gli indici di liquidità. Inoltre, le risorse contribuiranno al finanziamento e rifinanziamento di progetti che concorrono alla realizzazione degli obiettivi di sostenibilità definiti nell’aggiornamento del piano industriale 2030.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.