NAVIGA IL SITO

Iren, sottoscritta con CDP una linea di credito di tipo Sustainability Linked

di Redazione Soldionline 30 mag 2022 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

iren_2Iren ha comunicato di aver sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti (CDP) una nuova linea di credito Term Loan di importo pari a 150 milioni di euro, con una durata bullet di 6 anni e collegata al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del gruppo.

L’operazione si inserisce nel contesto del rafforzamento della struttura di liquidità dell'azienda, adeguata agli attuali livelli di rating e con condizioni di tasso e durata allineate agli standard di Iren.

Inoltre, secondo il management, la liquidità concessa permetterà di consolidare l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità all’interno della strategia complessiva di business. In questo modo si potranno coniugare sostenibilità e sviluppo attraverso il meccanismo di premio/penalità legato al raggiungimento dei target prefissati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: iren , cassa depositi prestiti