NAVIGA IL SITO

Iren, nuove acquisizioni di parchi fotovoltaici a Bari e Foggia

di Redazione Lapenna del Web 17 gen 2022 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

iren_2Iren ha comunicato che la controllata Iren Energia ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione da European Energy del 100% delle quote di Puglia Holding. La società Puglia Holding controlla a sua volta integralmente 5 special purpose vehicle (SPV) intestatarie delle diverse autorizzazioni di costruzione e gestione dei parchi fotovoltaici di ASI Troia situati nelle località di San Vincenzo e Montevergine, in provincia di Foggia e Bari.

L'operazione Puglia Holding ha un enterprise value di 166 milioni di euro e un EBITDA atteso nel medio periodo degli impianti fotovoltaici pienamente operativi di circa 15 milioni di euro. Il closing è previsto nel primo trimestre 2022 e prevede aggiustamenti di prezzo relativi, essenzialmente, alla posizione finanziaria netta e al capitale circolante e al verificarsi di determinate condizioni contrattuali circa le performance dell’impianto di Palo..

Iren ha precisato che l'operazione permette al gruppo di crescere nel settore delle rinnovabili, in particolare nel settore fotovoltaico, e rientra pienamente tra gli investimenti strategici per la transizione ecologica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: iren