NAVIGA IL SITO

Irce approva il progetto di investimento in Cina

di Redazione Lapenna del Web 13 giu 2024 ore 08:07 Le news sul tuo Smartphone

irce_4Irce – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei conduttori per avvolgimento di macchine elettriche e nel settore dei cavi elettrici – ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato il progetto di investimento in Cina finalizzato espandere la capacità produttva del gruppo nel settore dei conduttori per avvolgimento, con particolare riferimento al mercato locale della produzione di motori per veicoli elettrici e della generazione e trasporto energia.

Il progetto sarà realizzato dalla controllata cinese Irce Electromagnetic Wire, sede a Jiangsu, su un terreno a concessione d'uso cinquantennale, automaticamente rinnovabile a scadenza.

L’investimento, che da piano 2024-2028 prevede la costruzione di uno stabilimento produttvo ad Hai’an entro la metà del 2025 e l’acquisto di macchinari e impianti, è compreso tra i 15 e 20 milioni di euro, sulla base della velocità di crescita del fatturato.

L'inizio della produzione è previsto nel 4° trimestre 2025.

In attesa di finalizzare le negoziazioni per finanziare in maniera specifica il progetto, Irce supporterà l’Investimento utilizzando mezzi propri e linee di credito già in essere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: irce