NAVIGA IL SITO

L’ipotesi americana per le Popolari: 4 fondi su Veneto Banca e Vicenza (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 7 lug 2016 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

veneto-banca2Il Corriere della Sera ha riportato la notizia che un gruppo di fondi statunitensi avrebbe presentato una manifestazione di interesse per acquistare le partecipazioni detenute dal fondo Atlante nella Popolare di Vicenza e in Veneto Banca. Si tratta dei fondi di private equity Atlas Merchant Capital, Warburg Pincus e Centerbridge e dell’hedge fund Baupost.
L’obiettivo di questi soggetti è quello di fondere i due istituti veneti, mentre al momento non è chiara l’intenzione dei quattro fondi di farsi carico anche delle sofferenze detenute dalle banche. “Possibile che questo rientri in un negoziato, anzi che ne sia parte essenziale e che finisca sulla bilancia insieme al prezzo delle azioni”.
Il quotidiano ha aggiunto che “non è escluso che all’origine dell’appetito ci sia anche Arca sgr, posseduta da 12 banche Popolari con 28 miliardi di risparmio in gestione e una quota di mercato del 4%”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca , popolare vicenza