NAVIGA IL SITO

Veneto Banca, sbarco in Borsa ad aprile (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 22 dic 2015 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

veneto-banca2Il quotidiano economico riporta la road map approvata ieri dalla Banca Centrale Europea per la quotazione di Veneto Banca. Nelle scorse ore il management della banca era a Roma per un confronto con gli uomini di Francoforte e di Banca d’Italia. Un incontro programmato da tempo che, nei piani, doveva servire ad analizzare le conseguenze del voto di sabato e a varare eventuali misure di emergenza.
Entro gennaio (la data prevista è quella del 29 del mese) si terrà il primo incontro con gli analisti che seguono la fase di prequotazione. In contemporanea verrà definito il consorzio di garanzia in vista della Ipo. Entro metà febbraio il management presenterà il bilancio consolidato del 2015 e, sempre a febbraio, dovrebbe esserci un altro incontro con gli analisti. A marzo scatterà un premarketing sui mercati internazionali, a valle del quale sarà definito un prezzo di forchetta per l’Ipo, la cui diffusione avverrà verso fine marzo. A quel punto inizierà il bookbuilding che prevede il diritto di opzione ai soci. In quella fase, o direttamente in quotazione, potrebbero spuntare altre soggetti bancari che potrebbero coprire una parte dell’aumento da un miliardo. Se tutto filerà liscio, Veneto Banca sarà così quotata attorno alla metà del mese di aprile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca , ipo veneto banca