NAVIGA IL SITO

L’Ipo Sorgente Res in bilico con la crisi dei mercati (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 7 lug 2015 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

sorgente-resIl Sole24Ore ha pubblicato la notizia che l’IPO di Sorgente Res potrebbe subire un rinvio a causa della forte volatilità dei mercati finanziari. La società immobilare, che aveva già deciso di sospendere il collocamento avviato nel novembre del 2014, potrebbe ottenere a giorni il via libera dalla Consob, che consentirebbe all’azienda di iniziare il collocamento già da lunedì 13 luglio. Tuttavia, l’attuale situazione dei mercati finanziari potrebbe convincere il management a congelare l’operazione fino a settembre, in attesa di un miglioramento dello scenario.
Il quotidiano finanziario ha ricordato chel’IPO di Sorgente Res è prevista sotto forma di SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotata): “l’operazione avrà la forma un’offerta pubblica di sottoscrizione e prevede un aumento di capitale da oltre 500 milioni di euro, per arrivare a una capitalizzazione di 700-800 milioni”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.