NAVIGA IL SITO

Sanlorenzo, a Piazza Affari a dicembre: azioni offerte tra 16 e 19 euro

di Edoardo Fagnani 28 nov 2019 ore 16:34 Le news sul tuo Smartphone

sanlorenzoSanlorenzo - azienda attiva nel settore degli yacht di lunghezza superiore ai 30 metri - ha avviato il collocamento istituzionale finalizzato all’ammissione alle negoziazioni delle azioni su Borsa Italiana e, ricorrendone i presupposti, sul segmento STAR.

 

L’offerta, riservata a investitori qualificati in Italia e a investitori istituzionali all’estero, ha avuto inizio in data 27 novembre 2019, e terminerà il 5 dicembre 2019, salvo proroga o chiusura anticipata.

La data di avvio delle negoziazioni, attualmente prevista per il 10 dicembre 2019, sarà stabilita da Borsa Italiana con apposito avviso.

 

L’intervallo di valorizzazione (ante aumento di capitale) delle azioni Sanlorenzo è compreso tra 480 milioni e 570 milioni di euro, pari a un prezzo minimo di 16 euro per azione e un prezzo massimo di 19 euro per azione a cui corrisponde una capitalizzazione post aumento di capitale compresa tra 552 milioni e circa 656 milioni.

 

L’offerta ha per oggetto massime 11.000.000 azioni Sanlorenzo, corrispondenti al 31,9% circa del capitale (post aumento). In particolare, l’offerta sarà composta da massime 4.500.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e da massime 6.500.000 azioni poste in vendita da Holding Happy Life (azionista di maggioranza e controllata da Massimo Perotti, Presidente Esecutivo di Sanlorenzo). È inoltre prevista la concessione da parte dell’azionista venditore dell’opzione greenshoe di ulteriori massime 1.100.000 azioni Sanlorenzo, pari al 10% del numero massimo di azioni oggetto dell’offerta. In caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, l’offerta avrà ad oggetto massime 12.100.000 azioni Sanlorenzo, corrispondenti al 35,1% circa del capitale (post aumento).

Sanlorenzo ha precisato che i proventi derivanti dall’aumento di capitale sono destinati ad essere utilizzati principalmente a copertura dell’indebitamento finanziario, nonché per sostenere ed accelerare il futuro percorso di crescita e per cogliere opportunità di mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo sanlorenzo , sanlorenzo

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »