NAVIGA IL SITO

RCF Group punta a quotarsi al segmento STAR

di Edoardo Fagnani 20 set 2019 ore 15:10 Le news sul tuo Smartphone

rcf-groupRCF Group, società attiva nel settore dell’audio professionale d’alta gamma, ha presentato a Borsa Italiana la domanda per l’ammissione alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario e - ricorrendone i presupposti - sul segmento STAR.

L'offerta sarà effettuata attraverso un collocamento istituzionale rivolto esclusivamente a investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all'estero.

 

Il collocamento comprenderà azioni RCF Group di nuova emissione (per un controvalore complessivo pari a circa 150 milioni di euro) rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione) e azioni già esistenti, poste in vendita da alcuni azionisti venditori. Si tratta, quindi, di un'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione (OPVS). Nel contesto dell’offerta è prevista la concessione di un’opzione greenshoe.

RCF Group ha precisato che i proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno funzionali a supportare l’attuazione degli obiettivi strategici del gruppo.

I vertici di RCF Group stimano che il flottante atteso ad esito dell’offerta (inclusa l’opzione greenshoe) sarà compreso tra il 35% e il 40% circa del capitale.

 

Il management ritiene che l’offerta possa essere avviata nel corso del mese di ottobre 2019, compatibilmente con le condizioni dei mercati finanziari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcf group , ipo rcf group