IPO Rai Way: esercitata la Greenshoe
di Mauro Introzzi 26 nov 2014 ore 18:46 Le news sul tuo SmartphoneRai Way ha reso noto che, in data odierna l’agente per la stabilizzazione, Mediobanca, anche in nome e per conto del consorzio per il collocamento istituzionale, ha esercitato integralmente l’Opzione Greenshoe concessa da Rai (azionista che ha collocato Rai Way) per complessive 12 milioni di azioni.
Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto dell’Opzione Greenshoe è pari a 2,95 euro per azione - corrispondente al prezzo di offerta nell'ambito dell’Offerta Globale di Vendita - per un controvalore complessivo di 35,4 milioni di euro. Il regolamento delle azioni relative all’Opzione Greenshoe avverrà l’1 Dicembre 2014.
Inclusa l’Opzione Greenshoe, l’Offerta Globale di Vendita ha riguardato, pertanto, 95 milioni di azioni ordinarie di Rai Way, pari a circa il 34,93% del capitale sociale, per un controvalore complessivo di circa 280,2 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: IPO Rai Way, i risultati definitivi dell'offerta
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.