NAVIGA IL SITO

Caio (Poste): "Prospetto in Consob entro inizio agosto" (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 26 giu 2015 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

poste7Il quotidiano economico riporta le parole di Francesco Caio, amministratore delegato di Poste Italiane, sull'Ipo Poste. Il manager ha incontrato in questi giorni, a Londra, gli investitori interessati ad entrare nel capitale della società: tra gli altri fondi pensione e fondi di investimento angloasassoni, ma anche fondi sovrani di varie aree geografiche.
La quotazione a Piazza Affari è in programma per ottobre-novembre e lo stesso Caio ha dichiarato che l’Ipo "è assolutamente confermata per quest’anno". Secondo la tabella di marcia di Poste il deposito del prospetto in Consob è ipotizzabile per fine luglio/inizio agosto. Nella seconda metà di luglio, a Londra, sarà inoltre presentato il piano industriale alla comunità finanziaria.
Nel frattempo è arrivato il via libera dell’Authority per le comunicazioni al piano di riassetto dei recapiti: passa la consegna a giorni alterni sul 25% del territorio nazionale, seppure con fasi di implementazione spalmate tra il 2015 e il 2017, e l’incremento delle tariffe, in particolare per la posta ordinaria che viene reintrodotta al prezzo di 0,95 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo poste italiane , poste italiane