IPO Poste, la presentazione di Padoan
Il ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan ha presentato a Roma i risultati dell'IPO di Poste Italiane. Prezzo di esordio a 6,75 euro
di Mauro Introzzi 23 ott 2015 ore 10:17Il ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan ha presentato a Roma - in una conferenza stampa programamta per l'occasione - i risultati dell'IPO di Poste Italiane. La forchetta di valorizzazione finale era compresa tra i 6,5 e i 6,75 euro.
ORE 10.12 - Dopo pochissimi minuti termina la conferenza stampa di Padoan.
ORE 10.11 - Agli istituzionali andranno il 70% delle azioni messe in vendita dal Tesoro. Il restante 30% al retail. Sulla base di una valorizzazione di 6,75 euro per azione l'incasso del Ministero dell'Economia e delle Finanze (comprensivo della greenshoe) sarà di circa 3,4 miliardi di euro.
ORE 10.10 - Il prezzo di collocamento, e quindi di esordio, di Poste Italiane sarà di 6,75 euro.ORE 10.05 - Inizia la conferenza stampa sui risultati del collocamento delle azioni di Poste Italiane. Sono presenti il presidente di Poste, Luisa Todini, e l'amministratore delegato Francesco Caio.