NAVIGA IL SITO

IPO Poste Italiane tra fine ottobre e inizio novembre (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 4 ago 2015 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

poste1Il quotidiano economico ha intervistato Luisa Todini, presidente di Poste Italiane. La manager ha parlato del progetto di quotazione definendo questo "il momento migliore per quotarsi". Per Todini la valorizzazione della società "agevolerà il riposizionamento delle aree in declino, come i recapiti, e lo sviluppo delle potenzialità della logistica, che è la parte veramente sfidante del piano industriale". Il gruppo sta lavorando per il debutto in Borsa "tra fine ottobre e inizio novembre" e il prospetto sarà depositato in Consob "dopo il 10 agosto ed entro la metà del mese".
Secondo la presidente del gruppo "la revisione del business di Poste e la scelta di puntare sul risparmio gestito darà alla società un ruolo importante nell’alfabetizzazione finanziaria delle famiglie".
Todini ha poi parlato della riforma della governance, approvata venerdì scorso e sollecitata da Bankitalia. Il processo di revisione è nato nel 2011, con la costituzione di un patrimonio separato per il Bancoposta. Da maggio 2014 Bancoposta rientra nel perimetro di vigilanza della Banca d’Italia e per questo era necessario adeguare la governance di Poste.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo poste italiane , poste italiane