NAVIGA IL SITO

Poste Italiane, conto alla rovescia per offerta e Borsa (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 11 ago 2015 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

poste7Il quotidiano scrive che sarebbe atteso per oggi (o al più tardi domani) il deposito in Consob del prospetto informativo per la quotazione in borsa da parte di Poste Italiane.
L’Autorità avrà poi 60 giorni per valutare la documentazione e darne il via libera alla pubblicazione, che dovrebbe dunque arrivare entro i primi di ottobre. Il debutto sul listino dovrebbe così arrivare nei giorni successivi. Contestualmente alla domanda in Consob, verrà depositata quella di ammissione a Borsa Italiana.
L’ipotesi resta quella di collocare il 40% di Poste Italiane con un tetto del 5% per ogni investitore. Al valore indicato dal ministero dell’Economia per l’intero gruppo, fra i 6 e gli 11 miliardi (cifra difficilmente raggiungibile, secondo il mercato), significherebbe un incasso di almeno 2,4 miliardi per l’azionista Tesoro. La quota dell’offerta pubblica di vendita riservata ai risparmiatori dovrebbe essere intorno al 20%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo poste italiane , poste italiane